"Yo soy contento de esperar que ría el alba, aunque yo llore lo que ella tardare en venir"
Don Quixote de la Mancha

domenica 22 aprile 2018

cacche e conoscenze

Oggi ho visto la schiena di un neonato coperta di cacca.
Che vuoi che sia direte voi.
Lo direi anch'io, se avessi ancora dei neonati in casa, troppe volte è successo.
Ma oggi l'ho vista in foto e non so neanche di chi sia figlio.
Che vuoi che sia direte voi, ormai la gente posta la qualunque.
Sarà che io ho evitato con cura i gruppi di mamme e che avrò delle conoscenze pudiche, ma era la prima volta che capitavo su una foto così.
Ma caro conoscente io non voglio sapere perché posti questa foto, ma come hai fatto a farla?
Statisticamente, queste cose succedono o quando stai per uscire o quando sei sotto la doccia o quando stai cucinando. Ci sono probabilità elevate che, nel primo caso, tu sia in notevole ritardo, nel secondo erano tre giorni che non ti lavavi e nel terzo non ci sia assolutamente nulla di commestibile in casa.
Naturalmente appena ti sei accorto del disastro, il telefono ha cominiciato a squillare e si trova in fondo alla borsa che avevi preparato per uscire o sotto il mobile del bagno (o il tavolo) perché ti è sgusciato dalle mani sporco di sapone (o di sugo), quando hai tentato di rispondere con una mano sola, che l'altra tiene il pupo pieno fino al collo di cacca, che urla talemente forte che non hai neache finito di sciacquarti il sapone.
E se hai tentato di rispondere è perché al telefono è l'idraulico che ti richiama dopo due settimane di tentativi inutili di contattarlo e tu sai già che non ti richiamerà mai più.

3 commenti:

  1. L'ultima volta che e' successo a noi eravamo in volo, in mezzo a turbolenze (meteo e intestinali, e' il caso di dire!). La SignoRina si e' riempita di cacca fino al collo e al mio tentativo di andare a cambiarla, lo steward mi ha placcata impedendomi di muovermi per il segnale di cinture allacciate. Gli ho mostrato la schiena della baby. Lui ha deglutito ma e' stato irremovibile. Dieci lunghissimi minuti fermi in un sedile d'aereo in quelle condizioni. Appena il segnale si e' spento, lo steward che era in fondo al corridoio si e' sbracciato per farmi segno che potevo andare in bagno! E ricodero' sempre le facce disgustate degli altri passeggeri che mi hanno visto portare cotanta neonata sporca in bagno.

    RispondiElimina
  2. Cioè lo steward non si è neanche fatto un selfie con la SignoRina?? Strano lui

    RispondiElimina